CALENDARIO PROVE BANDO DI CONCORSO CAT. D

Si rende noto il calendario delle prove:

PROVA SCRITTA01 Marzo 2022 ore 9.30 presso Palazzetto dello Sport di Manciano

PROVA ORALE: 17 Marzo 2022 ore 09.30 presso Sala del Consiglio del Comune di Manciano

TARSU - Riduzioni

 

La tariffa ordinaria è ridotta del 33% in caso di:

1. Locali non adibiti ad abitazione ed aree scoperte, nell'ipotesi di uso stagionale per un periodo inferiore a sei mesi dell'anno risultante dalla licenza o autorizzazione rilasciata dai competenti organi per l'esercizio dell'attività svolta.

La tariffa ordinaria è ridotta del 33% in caso di:

1. Abitazioni con unico occupante e residente;

Riduzione del 50% della tassa: 

A partire dal 1° gennaio 2010 la tariffa unitaria, per le abitazioni con un unico occupante e con un Reddito ISEE non superiore ad €. 8.000,00-, viene  ridotta in misura pari al 50%.

 

La tariffa ordinaria è ridotta del 40% in caso di:

1. attività produttive, commerciali e di servizi, per le quali gli utenti dimostrino di avere con oneri a proprio carico conferito rifiuti a soggetti autorizzati alle attività di recupero ai sensi delle vigenti leggi.

Tutte le riduzioni saranno concesse con effetto dall'anno successivo, a domanda degli interessati, debitamente documentata e previo accertamento della effettiva sussistenza di tutte le condizioni suddette.

Il contribuente è obbligato a denunciare entro il 20 gennaio il venire meno delle condizioni agevolative, in difetto verranno applicate le sanzioni previste dal Regolamento.

Le riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni.

Riduzioni per zone non servite

La tassa è dovuta in misura pari al 50% della tariffa se la distanza dal più vicino punto di raccolta rientrante nella zona perimetrata o di fatto servita sia superiore a 100 mt.


La zona perimetrata è quell'area all'interno del quale viene svolto il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Per tutte le informazioni relative alla zona perimetrata, al fine di ottenere le riduzioni previste dal vigente Regolamento, è possibile contattare direttamente il  Settore Lavori Pubblici.