CALENDARIO PROVE BANDO DI CONCORSO CAT. D

Si rende noto il calendario delle prove:

PROVA SCRITTA01 Marzo 2022 ore 9.30 presso Palazzetto dello Sport di Manciano

PROVA ORALE: 17 Marzo 2022 ore 09.30 presso Sala del Consiglio del Comune di Manciano

Bandiera Arancione del Touring Club Italiano: marchio di qualità turistico-ambientale per le località dell’entroterra

L'amministrazione comunale di Manciano ha ottenuto il titolo della Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale per le località dell’entroterra che viene conferito dal Touring Club Italiano sulla base di rigorose valutazioni quantitative e qualitative, supportate da un sopralluogo anonimo effettuato da parte degli esperti del Touring Club Italia. Il Comune di Manciano è dal lontano 2006 che tenta di ottenere questo importante riconoscimento e solo ora è riuscito nell'intento. La candidatura è stata inviata in data 25 agosto del 2021, a seguito della compilazione di un lungo questionario. Il territorio di Manciano è stato sottoposto ad un sopralluogo anonimo da parte degli esperti del TCI e proprio ieri mattina il Comune ha avuto la risposta del conferimento di questo titolo. Questo traguardo è molto importante perché rappresenta un marchio che si va ad aggiungere ai Borghi più belli d'Italia e alla rete di destinazione Eden European destinations of exellence network, che sicuramente inserisce Manciano in un contesto di forte promozione turistica e culturale.