Inaugurata la casetta dell’acqua a Marsiliana

È stata inaugurata ieri pomeriggio, martedì 19 gennaio, la casetta dell’acqua nella piazza centrale di Marsiliana. “Aspettavamo questo momento da tanto tempo – spiegano le assessore del Comune di Manciano Valeria Bruni (Lavori pubblici) e Daniela Vignali (Ambiente) - e finalmente abbiamo potuto vedere realizzarsi questo importante servizio per tutta la comunità. Questo significa che chiunque potrà riempire le proprie taniche, al costo di 5 centesimi al litro, con tre tipi di acqua filtrata e naturalizzata: liscia fresca, liscia refrigerata, gassata. Un servizio che consente di risparmiare denaro e soprattutto di evitare di usare la plastica”. “La casetta dell’acqua – spiega il sindaco di Manciano Mirco Morini – è pensata anche per i turisti. Mi vengono in mente, per esempio, tutti i gruppi di cicloturisti, che passano per Marsiliana e che così potranno beneficiare di questo servizio in più”.