Il Comune sostiene i corsi di ginnastica per bambini, ragazzi e adulti

ImageComunicato stampa del 15 febbraio 2008

 

Il Comune sostiene i corsi di ginnastica per bambini, ragazzi e adulti

Contributi in arrivo per le associazioni sportive che si occupano di attività fisico-motoria

Anche per quest’anno il Comune di Manciano assegna contributi alle associazioni sportive che si occupano di attività fisico-motoria e corsi di ginnastica per bambini, ragazzi e adulti.
Gli obiettivi, come prevede il Regolamento per la promozione e la diffusione della pratica sportiva e per l’utilizzo degli impianti sportivi di proprietà comunale, approvato nel ’99, infatti, “sono quelli di promuovere, sostenere, qualificare e diffondere la pratica sportiva motorio ricreativa tra tutti i cittadini – spiega l’assessore allo Sport, Roberto Bulgarini -. In questo modo vogliamo anche disciplinare l’utilizzo degli impianti e delle attrezzature di proprietà comunale dove vengono praticate diverse discipline, come ginnastica, ginnastica posturale, artistica, corsi di basket”.
I contributi erogati dal Comune, di cui sono beneficiarie le associazioni “Hercules Gym”, “Basket Manciano”, “Ginnastica mancianese”, “Happy Time Aics”, Ginnastica Fit ‘n Dance”, i corsi per bambini dell’Unione sportiva Montemerano, andranno a coprire una parte dei costi di iscrizione.