Nuovo Sito del Comune di Manciano

ImageFinalmente il sito del Comune si è rinnovato sia nell'interfaccia che nei contenuti. Il primo impatto che si ha, all'apertura dell'home-page, è quello visivo: si è voluta creare un'interfaccia amichevole attraverso una grafica pulita e leggera, atta a non distogliere l'attenzione dai contenuti.

Dal punto di vista dei contenuti il sito si è arricchito notevolmente. Le informazioni vengono fornite attraverso l'uso di un linguaggio semplice e diretto in modo da risultare chiare per chiunque. L'home-page riporta in ordine cronologico gli ultimi cinque articoli inseriti i cui argomenti riguardano: le news dal Comune, le comunicazioni del Garante, i bandi di concorso e le assunzioni, le gare ed appalti (e relativi esiti), la programmazione del Nuovo Cinema Moderno e le notizie della Consulta per il Sociale.
Ai lati della pagina si trovano i menu; sul lato sinistro riguardano il territorio comunale (notizie storiche, immagini ecc.), l'organizzazione politico/amministrativa ed i servizi e le comunicazioni alla cittadinanza. Sulla destra troviamo i link alle pagine dedicate ai sevizi la cittadino.  Tali pagine spiegano in modo succinto le modalità di avvio di qualsiasi procedimento fornendo, ove richiesta, la relativa modulistica.
In alto troviamo un menu con link che rimandano: alla home-page, alla pagina dei contatti ed a quella dei collegamenti a pagine di altri siti ritenuti utili. Riguardo alla pagina contatti, onde evitare lo spamming, è stato inserito un form tramite il quale inviare e-mail direttamente via browser a determinati indirizzi interni al Comune.