Ultime

DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO - INFORMAZIONI

Si informano gli interessati a presentare una Disposizione Anticipata di Trattamento (D.A.T.), ai sensi della legge n. 219/2017, che il Ministero dell'Interno, con circolare n. 1/2018 dell'8 febbraio 2018, ha fornito ai Comuni queste indicazioni:

1) Il Comune può ricevere le D.A.T. solo dei propri residenti, e non di residenti in altro Comune;

2) L'Ufficio si deve limitare a ricevere la D.A.T. verificando che chi la presenta sia un proprio residente; non deve partecipare alla redazione dell'atto né dare informazioni su di esso;

3) Una volta consegnato l'atto, l'ufficiale di stato civile rilascia all'interessato una formale ricevuta, con indicazione dei dati anagrafici di chi la sottoscrive, data, timbro e firma; tale ricevuta può essere apposta anche su copia della D.A.T. che l'interessato avesse predisposto;

4) Le D.A.T. verranno registrate in un elenco cronologico e saranno conservate nel rispetto dei principi di riservatezza (D.Lgs. n. 196/2003.

Di conseguenza, si invitano gli interessati a presentare una D.A.T. a prendere contatto con il Servizio per concordare il giorno per la presentazione stessa, tenendo presente che, al momento della presentazione, la D.A.T. dovrà essere già compilata secondo quanto previsto dall'art. 4 della L. 219/2017. L'interessato dovrà presentarsi con documento di identità valido e con copia del documento, in corso di validità, del fiduciario che ha eventualmente già sottoscritto la disposizione. Si ricorda che il fiduciario può sottoscrivere la disposizione anche successivamente, con atto specifico, per il quale valgono le stesse disposizioni indicate sopra.

Propaganda elettorale - Assegnazione spazi

Si elencano di seguito gli spazi di propaganda elettorale assegnati ieri dalla Giunta a seguito del sorteggio tra le liste ammesse effettuato dalla Corte d'Appello:

Gli spazi saranno contrassegnati da un numero non cerchiato per i candidati uninominali, e da un numero cerchiato per le liste. Gli spazi assegnati alle liste sono consecutivi a quelli del candidati uninominale di riferimento.

Camera dei Deputati - Uninominale:

1-Torniscuolo; 2-Leo, 3-Brunini; 4-Lolini; 5-Bucchi; 6-Orlandi; 7-Cini; 8-Salvaterra; 9-Finetti; 10-Marras.

Camera dei Deputati - Liste:

1-Casapound Italia; 2-Per una Sinistra rivoluzionaria; 3-Liberi e Uguali; 4-Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni; 5-Movimento Politico Forza Italia; 6-Noi con l'Italia-UDC; 7-Lega Nord; 8-Italia agli Italiani; 9-Movimento 5 Stelle; 10-Potere al popolo!; 11-Partito Comunista; 12-Il Popolo della Famiglia; 13-Civica Popolare Lorenzin; 14-Associazione "+Europa"; 15-Italia Europa Insieme; 16-Partito Democratico.

Senato della Repubblica - Uninominale:

1-De Falco; 2-Rognoni; 3-Barbini; 4-Sonetti; 5-Amarugi; 6-Berardi; 7-Pappalardo; 8-Trotta; 9-Joime; 10-Velo.

Senato della Repubblica - Liste:

1-Movimento 5 Stelle; 2-Per una Sinistra Rivoluzionaria; 3-Il Popolo della Famiglia; 4-Liberi e Uguali; 5-Potere al popolo!; 6-Lega Nord; 7-Noi con l'Italia; 8-Movimento Politico Forza Italia; 9-Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni; 10-Partito Comunista; 11-Italia agli Italiani; 12-Casapound Italia; 13-Partito Democratico; 14-Civica Popolare Lorenzin; 15-Associazione "+Europa"; 16-Italia Europa Insieme.

Contributi per famiglie con figli minori disabili e per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Si comunica che sul sito dell'Unione dei Comuni Montani "Colline del Fiora" è possibile consultare e scaricare la documentazione ed i moduli per richiedere i contributi alle famiglie con figli minori disabili ed i contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Buono sostitutivo del servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2016-2017

Fino al 28 febbraio 2018 gli interessati potranno richiedere il buono sostitutivo del servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia (materne) per l'anno scolastico 2016-2017, compilando e inviando al Comune questo modulo.

Per i criteri di concessione del beneficio si prega di consultare l'avviso

Contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Si comunica che il Servizio sociale associato dell'Unione dei Comuni Montani "Colline del Fiora" ha emanato il bando per la formazione della graduatoria degli aventi diritto ai contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche (scadenza 31 dicembre 2014).

Il bando, il modulo di domanda ed il relativo regolamento possono essere consultati sul sito dell'Unione ed all'albo pretorio di questo ente.