Cascate del Mulino, completati i lavori di riqualificazione del verde

E’ stato completato l’iter con Terme di Saturnia spa per la presa in carico dell’area delle cascate e del Mulino. Come previsto nell’atto di comodato, la società Terme di Saturnia si è impegnata a realizzare i lavori sul verde e sul Mulino, conformemente alle prescrizioni della Soprintendenza. Da oggi, quest’area è ufficialmente passata in carico al Comune di Manciano. Nella giornata di ieri è stato fatto un sopralluogo alle cascate con il sindaco di Manciano Marco Galli, l’assessore al Turismo Giulio Detti, i tecnici comunali, l’amministratore unico di Terme del Gorello srl Daniele Morgante ed è stata verificata la rispondenza dei lavori con l’autorizzazione paesaggistica rilasciata nel 2010. Questa mattina, dunque, in Comune è stato completato l’atto all’ufficio Patrimonio, con la sottoscrizione ufficiale. “Esprimo grande soddisfazione per essere riusciti a completare con successo questo complesso iter - spiega il sindaco di Manciano Marco Galli - e ringrazio la società Terme di Saturnia per la disponibilità dimostrata nei confronti dell’amministrazione e del territorio”. Sulla stessa linea si pone il direttore di Terme di Saturnia spa, Licinio Garavaglia il quale afferma che “sono contento di essere stato presente a questo momento storico per Manciano e i suoi abitanti. I lavori sono completati e l’area così riqualificata è interamente fruibile”.