Lavori sul Gattaia, il Comune trova la soluzione per il transito

Con la chiusura per lavori della strada Follonata, a partire da lunedì 13 aprile, l’amministrazione comunale di Manciano, in collaborazione con la società Terme di Saturnia spa e con la Provincia di Grosseto, per ridurre al minimo i disagi di residenti e operatori, ha trovato la soluzione per consentire il transito degli autoveicoli che potranno passare all’interno dell’area privata della società Terme di Saturnia. “Stamattina – spiega il sindaco di Manciano, Marco Galli – l’amministrazione comunale, in condivisione con la tutta la minoranza, ha prontamente istituito un tavolo tecnico per dare una soluzione concreta al problema della chiusura al transito veicolare al chilometro 4+000 della provinciale, per i lavori sul torrente Gattaia. I lavori prevedono, infatti, il rifacimento della pavimentazione e delle barriere di sicurezza del ponte, operazione che non può essere realizzata a traffico aperto. Così grazie alla disponibilità e alla collaborazione fattiva con la società Terme di Saturnia spa, per raggiungere Saturnia, si potrà utilizzare la loro strada interna privata”. “Per ridurre al massimo i disagi che la chiusura della strada Follonata comporta – commenta il direttore generale di Terme di Satunia spa, Licinio Garavaglia –abbiamo messo volentieri a disposizione la nostra area privata per il transito degli autoveicoli, per residenti e operatori, anche in virtù di un periodo importante per il turismo, come quello del mese di aprile. Da non dimenticare – conclude Garavaglia – che il percorso alternativo deve comunque essere utilizzato con cautela e accortezza, considerando il fatto che non si tratta di una strada provinciale o di un’autostrada”.