A fronte dell’emergenza Coronavirus, il Comune di Manciano ha aperto un conto corrente ove poter effettuare le donazioni.

Ciclismo, l’atleta Aurora Mancini ingaggiata dalla squadra Forno d’Asolo di Asti

Un’altra stella nel cielo di Manciano. La ciclista Aurora Mancini, classe 1996, studentessa e con la passione per la bicicletta, è stata ingaggiata dalla squadra professionistica femminile Forno d’Asolo di Asti. Un sogno che si avvera per la diciottenne che frequenta l’ultimo anno dell’istituto Iti di Manciano e che dal prossimo luglio volerà al nord Italia per allenarsi con la squadra piemontese in sella alla sua bici, sotto la guida del team manager Franco Chirio. “L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Marco Galli – si congratula con la giovane mancianese per aver raggiunto questo grande traguardo fuori dei confini regionali. Un piccolo paese come Manciano – continua il sindaco – ha già avuto a che fare con nomi importanti nel mondo del ciclismo, come Massimiliano Lelli, Roberto Moretti, Gianni e Simone Gobbini. Auguriamo anche ad Aurora il grande successo in sella alla sua due ruote”. Aurora Mancini ha già all’attivo numerose esperienze: la tappa Gaeta-Roma, la Viareggio-Marsiliana, a cui Aurora ha partecipato insieme a Massimiliano Lelli, Matteo Marzotto, Fabrizio Macchi e Giuseppe Ercole e la Ravenna-Albinia.