INCONTRO CON I CITTADINI PER PARLARE DI SOCIALE E MENSA SOLIDALE

Consulta comunale per il sociale e progetto mensa al centro di un incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza. Giovedì 12 febbraio, alle ore 21, alla sala prove della società Filarmonica “A. Ponchielli”, in via Mazzini a Saturnia, è in programma un’assemblea con l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Manciano Andrea Teti e la presidente della Consulta per il sociale di Manciano Cinzia Tomassoli. “L’obiettivo di questa riunione – spiega l’assessore Teti – è costituire per tutti i soggetti della consulta un ambito permanente di incontro, di reciproca conoscenza e di supporto organizzativo. La consulta ha il fondamentale compito di proporre e stimolare la realizzazione di tutte le iniziative necessarie a garantire il rispetto dei diritti di tutti i cittadini, in particolare dei più svantaggiati nei vari campi sociali. E’ importante la partecipazione di tutti, per dare vigore a un lavoro il più possibile condiviso su tematiche quali l’associazionismo, il volontariato,  gli anziani, i giovani, gli immigrati, vicine prima di tutto ai cittadini stessi”. Durante l’incontro  verrà presentato il progetto della mensa solidale, già avviato a Manciano, che ha suscitato l’interesse dei residenti di Saturnia. Sulla stessa linea si pone la presidente Tomassoli la quale afferma che “l’incontro di giovedì sera è un momento importante affinché tutti i cittadini possano mettersi in gioco e diventare parte attiva del mondo del volontariato e non solo. E’ fondamentale – conclude la presidente Tomassoli – partecipare attivamente e diventare protagonisti per la propria comunità”.