Patto di amicizia e collaborazione tra Manciano e Koubri

Dalla savana del Burkina Faso alle campagne di Manciano per un patto di amicizia e collaborazione tra due popoli. Martedì 27 gennaio alle ore 10,30 al Nuovo cinema moderno di Manciano si svolgerà la cerimonia per la firma del “Patto di amicizia e collaborazione” fra le amministrazioni comunali di Manciano e Koubri (Burkina Faso), rappresentate dai sindaci Marco Galli e M. Zangre S. Jerome. Il partenariato  è  promosso, nel contesto dei rapporti di cooperazione socio-economica del centro Africa, dall’associazione “Desert vert-soong taaba onlus” di Saturnia. Dopo la firma del protocollo di intesa sarà proiettato il video “Ritratti dal paese degli uomini integri”, verrà inaugurata la mostra “Volti africani” del fotografo Pino Bertelli e del pittore Alberto Bernardini e sarà presentato il volume “Firenze per le culture della pace”, vincitore del premio “Terzani per la pace” con il racconto “Pikieki: una storia, tante storie” di Silvano Granchi. In programma poeti e poesie dell’Africa. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.