Comunicato stampa del 22 febbraio 2008

ImageDanza sportiva: la Fit‘n Dance Academy di Manciano al concorso internazionale “Dance Parade”

Danza sportiva: la Fit‘n Dance Academy di Manciano al concorso internazionale “Dance Parade”
 
Dopo il secondo posto al “Gran Premio Danza” di Santa Marinella, le ragazze della scuola partecipano a Danza in fiera, in programma a Firenze fino al 24 febbraio

Un secondo posto al Gran Premio Danza – Concorso Danza Artistica FIDS Città di Santa Marinella, Categoria “Modern Show over 16” e ora la partecipazione al più grande evento internazionale dedicato alla danza e al ballo: “Danza in Fiera”, in programma a Firenze fino al 24 febbraio.
Le ragazze della “Fit’n Dance Academy” di Manciano e Pitigliano, sotto la guida di Enrica Brumini, stanno mietendo successi e dopo aver raccolto il plauso della giuria di Santa Marinella guidata da Oriella Dorella, sono pronte a presentare i propri balletti al concorso “Dance Parade International” nell’ambito di “Danza in Fiera” .
“Dance Parade” è in programma al Pala Klipsò (Padiglione Cavaniglia) nei giorni di sabato 23 febbraio, dalle 18 alle 21, e domenica 24 febbraio, dalle ore 14 alle 17. Per l’occasione è stato organizzato un autobus che porterà i partecipanti alla Fortezza da Basso.
Si tratta di un’occasione davvero importante e non solo per il prestigio della manifestazione. Alle esibizioni di “Dance Parade”, infatti, sarà presente anche la commissione del “Festival delle Arti” che tra tutti i partecipanti, segnalerà 12 gruppi per le semifinali della sezione “Danza” del Festival, in programma a Bologna a settembre, che prevede un premio di 1.500 euro per i vincitori.
Il gruppo della “Fit‘n Dance”, che l’estate scorsa insieme alla scuola musica “D.Chiti” di Manciano aveva allestito lo spettacolo dedicato all’intramontabile mito dei “Blues Brothers”, presenterà una coreografia ispirata a ritmi e movimenti africani, sul brano “Living in Darfur” di Mattafix.