Coronavirus, al via il servizio di disinfezione e igienizzazione delle aree pubbliche

Cominceranno da Marsiliana, lunedì 23 marzo, le operazioni di igienizzazione dei centri abitati del territorio comunale.

Lunedì 23 marzo partirà da Marsiliana, dalle ore 5 di mattina, il servizio straordinario di igienizzazione di superfici pubbliche, mediante il lavaggio a vapore ad alta temperatura, ad opera di Sei Toscana Srl.

L’intervento verrà effettuato mediante due operatori dotati di apposite “macchine a vapore”, che impiegano un getto di acqua a 140 gradi sulle superfici interessate. Saranno coinvolti parchi, supermercati, banche, farmacie, uffici postali.

L’attrezzatura impiegata consentirà di raggiungere anche gli angoli e le superfici più angusti, che soprattutto nei centri storici possono essere interessate da guano e deiezioni animali. Le operazioni proseguiranno sino a completare tutti i centri abitati (capoluogo e frazioni) del territorio comunale.