Pranzo sociale a Saturnia e fiera a Manciano con i lavori del centro di salute mentale

Doppio appuntamento in programma domenica 20 dicembre a Saturnia con il pranzo sociale e a Manciano con la fiera. Nella sala “Onorato Bartolini” di Saturnia si terrà un momento conviviale dedicato agli over 70 e nel pomeriggio lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Don Mario ed interpretato dal gruppo di volontari. A Manciano, invece, in occasione della fiera, il gruppo “Gli Interessanti”, utenti del centro diurno di salute mentale, esporranno e metteranno in vendita le casette del presepe realizzate da loro durante il laboratorio artigianale. “Quelli di domenica – spiega il sindaco di Manciano, Marco Galli – sono due momenti importanti per la nostra comunità che rappresentano la vicinanza delle istituzioni alla gente. Il lavoro dei volontari della consulta per il sociale è prezioso e straordinario e per questo la nostra amministrazione sostiene con forza le iniziative per gli anziani e per tutti coloro che si trovano in difficoltà”. “Da sempre – commenta l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Manciano, Andrea Teti – la nostra amministrazione mette al centro delle attività i bisogni delle persone che si trovano in condizioni precarie. Domenica sarà un giorno di festa, grazie al lavoro della Consulta, sempre attenta e vigile alle necessità dei più deboli”.