Pacchetto scuola, arriva il contributo per le famiglie con figli studenti a carico

E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune di Manciano il bando e il modulo di domanda per l’assegnazione del pacchetto scuola. Si tratta di un beneficio per le famiglie con Isee fino a 15mila euro di studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 novembre. L’incentivo denominato “pacchetto scuola” è destinato a studenti residenti nel comune di Manciano iscritti a una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali, che abbiano una frequenza scolastica di almeno due mesi nel periodo settembre 2015 – febbraio 2016. La frequenza scolastica sarà verificata dal servizio pubblica istruzione nel mese di marzo 2016, che contatterà le scuole frequentate dagli alunni beneficiari del contributo. L’incentivo viene corrisposto ai beneficiari dal Comune nel rispetto degli importi regionali e con le modalità indicate nel bando. Il beneficiario non deve produrre documentazione scritta e per richiedere i contributi occorre presentare domanda entro e non oltre il 30 novembre 2015 su apposito modulo allegando copia dell’attestazione Isee e fotocopia del documento d’identità del richiedente. Le domande per l’ottenimento del beneficio devono essere presentate al Comune. Il modulo di domanda può essere ritirato al servizio pubblica istruzione, alla segreteria dell’istituto comprensivo “Pietro Aldi” e alle segreterie del liceo scientifico e dell’istituto tecnico industriale per chimici di Manciano, o scaricato dal sito internet del Comune, www.comune.manciano.gr.it e dal sito internet dell’Osservatorio scolastico provinciale al seguente indirizzo http://osp.provincia.grosseto.it/. Saranno accettate anche le domande pervenute, correttamente compilate, complete di Isee e fotocopia del documento di riconoscimento, a mezzo posta entro e non oltre il 30 novembre 2015 (non fa fede il timbro postale)al seguente recapito: Comune di Manciano – Servizio Pubblica Istruzione – Piazza Magenta n. 1 – 58014 Manciano.