A fronte dell’emergenza Coronavirus, il Comune di Manciano ha aperto un conto corrente ove poter effettuare le donazioni.

Allevamenti decimati dai lupi, il Comune di Manciano non ci sta

“La situazione non è più sostenibile. La nostra amministrazione che oggi è scesa in piazza, rappresentata dall’assessore Andrea Teti e dalla consigliera Valeria Bruni, è vicina alla categoria dei pastori e a tutto il settore agricolo”. Sono queste le prime parole del sindaco di Manciano che commentano la protesta di pastori esasperati dalle continue predazioni di greggi da parte di cani inselvatichiti, ibridi e lupi. “Gli allevamenti decimati dagli attacchi dei lupi – continua Galli – sono un problema reale da mettere all’attenzione del Governo. L’amministrazione comunale cercherà di sensibilizzare la popolazione nel rispetto delle regole e delle leggi. Di certo, non possiamo agire senza il rispettare le norme. Siamo consapevoli – conclude Galli – che continuando ad assistere impotenti agli attacchi agli ovili, si rischia di mettere in ginocchio un intero settore economico. Questo è un problema di tutti, non solo degli agricoltori o degli allevatori. Tutti insieme dobbiamo difendere il nostro territorio”.