PARTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI CENTRI STORICI DI MANCIANO E MONTEMERANO

Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 13 maggio 2019 saranno messi a disposizione dei cittadini i contenitori per la raccolta differenziata di "carta e cartone" e "multimateriale" (imballaggi in alluminio, plastica, vetro e tetrapak) nei centri storici di Manciano e Montemerano.

Le postazioni già esistenti nei centri storici (composte in precedenza da bidoni dedicati alla sola raccolta dell'indifferenziato) verranno potenziate con l’aggiunta di 30 bidoni per multimateriale e 30 per la carta.

“Con la collaborazione di Sei Toscana, il Comune di Manciano – spiega l’assessore all’Ambiente Daniela Vignali – persegue l’obiettivo, condiviso con il gestore nell’incontro dello scorso 29 aprile, di mantenere in essere tutti i bidoni dell’indifferenziato e successivamente di ottimizzare le postazioni create, con prioritario fine di aumentare la raccolta differenziata e ridurre la raccolta dell’indifferenziato. Il nostro scopo infatti è quello di aumentare quantità e qualità della raccolta differenziata nel territorio”.

Sabato 18 maggio dalle 9 al mercato di Manciano, insieme agli amministratori e ai tecnici di Sei Toscana e all’associazione Genitori Ursula, l’amministrazione comunale distribuirà ai cittadini materiale informativo sulla raccolta dei rifiuti in centro storico. E nel pomeriggio la campagna di informazione proseguirà a Saturnia durante il festival Cheese Saturnia.

E' possibile visualizzare qui la prima informativa generale sul nuovo servizio.