Forme speciali di vendita al dettaglio

Spacci interni: La vendita di prodotti a favore di soggetti individuati specificatamente dalla legge, esclusivamente a favore di coloro che hanno titolo ad accedervi, è soggetta ad apposita comunicazione con Modello CSF06 - COM4, allo Sportello Unico Attività Produttive di Pitigliano (SUAP), o presso il Comune di Manciano, che provvederà a trasmetterla allo stesso SUAP, e può essere effettuata in locali non aperti al pubblico, che non abbiano accesso dalla pubblica via.
La comunicazione deve essere comprensiva di dichiarazione relativa al rispetto delle norme in materia di idoneità dei locali.

Apparecchi automatici:
La vendita dei prodotti al dettaglio per mezzo di apparecchi automatici, è soggetta ad apposita comunicazione con Modello CSF07 - COM5 allo Sportello Unico Attività Produttive di Pitigliano (SUAP), o presso il Comune di Manciano, che provvederà a trasmetterla allo stesso SUAP.
Nel caso in cui l'apparecchio automatico venga installato sulle aree pubbliche, la comunicazione deve essere comprensiva di dichiarazione relativa all’osservanza delle norme sull'occupazione del suolo pubblico.
La vendita mediante apparecchi automatici effettuata in apposito locale ad essa adibito in modo esclusivo, è soggetta alle medesime disposizioni concernenti l'apertura di un esercizio di vendita.

Vendita per corrispondenza, televisione o altri sistemi di comunicazione e Vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori:
La vendita al dettaglio per corrispondenza o tramite televisione o altri sistemi di comunicazione e la vendita al dettaglio o la raccolta di ordinativi di acquisto presso il domicilio dei consumatori, è soggetta a previa comunicazione al comune nel quale l'esercente ha la residenza, se persona fisica, o la sede legale.
   
Modulistica:
CSF06 - COM4 - SPACCI INTERNI - modello di comunicazione per l'apertura, variazione, subingresso, cessazione di forme speciali di vendita
CSF07 - COM5 - DISTRIBUTORI AUTOMATICI - modello di comunicazione per l'apertura, variazione, subingresso, cessazione di forme speciali di vendita