CFR Toscana emette allerta meteo Arancione

Area di allerta F1 (Comune di Manciano)

Emessa Allerta meteo Arancione per Temporali e rischio Idrogeologico e Idraulico Reticolo Minore (Fossi e Torrenti) dalle ore 21:00 di oggi Giovedì alle ore 08:00 di domani Venerdì. Dalle ore 08:00 alle ore 18:00 di domani Venerdì è previsto un declassamento da Allerta Arancione ad Allerta Gialla per Temporali e rischio Idrogeologico e Idraulico Reticolo Minore.
Bollettino vigilanza meteo: PIOGGIA oggi, giovedì, possibilità di rovesci sparsi e temporali sulle zone nord-occidentali della regione; isolati rovesci o temporali dal pomeriggio anche altrove. Dalla sera e per tutta la notte fra giovedì e venerdì, tendenza a peggioramento più diffuso con temporali a partire dai settori nord-occidentali in trasferimento alle zone più interne nel corso della giornata di venerdì. Cumulati medi fra oggi e domani intorno a 80 mm sul nord-ovest, intorno a 20-30 mm sul resto della regione; Cumulati massimi puntuali fino 100-150 mm sul nord-ovest (in particolare sui rilievi); fino a 50-80 mm altrove. Intensità oraria massima fino a 40-50 mm/h o localmente superiore in particolare sul nord-ovest.
TEMPORALI: oggi, giovedì e domani venerdì, temporali sparsi, anche di forte intensità, più probabili e frequenti durante la notte. Possibili colpi di vento e grandinate.